FAQ

Top Rent Italia
il noleggio Low Cost





Numero Verde Gratuito 800 920 105

FAQ.
CONSIGLI PER LA SICUREZZA

Per avere prestazioni efficienti dell’auto o del furgone noleggiati, mantenendo alti gli standard di sicurezza e riducendo costi e consumi, Top Rent Italia si impegna a:

Controllare periodicamente la pressione degli pneumatici
Verifichiamo il livello dei lubrificanti ogni 1.000 Km
Verifichiamo il battistrada ogni 5.000 km

 

Attenzione

Il conducente è personalmente responsabile, ai sensi di legge, per il controllo su pressione e usura degli pneumatici.

Il Cliente è tenuto a:

guidare sempre mantenendo le distanze di sicurezza
evitare accelerazioni inutili e frenate brusche
utilizzare il freno motore
evitare il sovraccarico del furgone
limitare l’utilizzo del condizionatore dell’aria, diminuisce il consumo del carburante del 30%

 

Uso del Veicolo

Il Veicolo dovrà essere utilizzato in conformità alle disposizioni del Codice della Strada, in base alla destinazione d’uso indicata nella carta di circolazione e da persona abilitata alla guida secondo le vigenti disposizioni di legge.

In nessun caso si potrà:

trainare altri veicoli;
essere trainato;
trasportare sostanze infiammabili o pericolose;
partecipare a competizioni sportive;
circolare stabilmente all’estero.

Si raccomanda inoltre di attivare sempre i sistemi di sicurezza quando il veicolo viene lasciato incustodito, evitando di tenere a bordo oggetti di valore.

 

Assistenza stradale e veicolo sostitutivo

Il servizio di assistenza è sempre attivo: in orario di apertura degli uffici è possibile contattare il numero verde 800 920 105, mentre in orari extralavorativi è gestito dal call center disponibile 24 ore su 24, il cui numero è presente all’interno del veicolo noleggiato.

In caso di necessità bisognerà fornire le seguenti indicazioni:

il tipo di assistenza di cui si necessita
Guasto
incidente
furto totale o parziale del veicolo
Nome e Cognome
Targa del veicolo
indirizzo in cui si trova
recapito telefonico per essere ricontattato dalla centrale operativa

 

Assistenza stradale:

In caso di guasto, sinistro o foratura che renda impossibile il normale utilizzo del veicolo la Centrale Operativa ne organizzerà il recupero e il trasporto presso il più vicino centro di Assistenza convenzionato oppure, qualora sia necessario e possibile, invierà sul luogo un’officina mobile per effettuare la riparazione in loco.

 

Veicolo sostitutivo in caso di guasto:

Qualora gli interventi sul veicolo noleggiato richiedano una durata di ore lavorative superiore a quanto previsto da contratto, Top Rent Italia metterà a disposizione un veicolo sostitutivo che dovrà essere ritirato presso la sede di Torino in Strada Settimo 354 in base all’orario di apertura e alle modalità di messa a disposizione prevista dall’ufficio di noleggio.

Il veicolo sostitutivo verrà messo a disposizione in base alla disponibilità e solo per lo stretto necessario alla chiusura del contratto in essere.